Chi Siamo

Asso Spa è un’azienda nata nel ’88 e che da oltre vent’anni opera nel settore della produzione, realizzazione e vendita di negozi. Fortemente radicata sul territorio, ha il suo cuore pulsante a San Pietro In Cariano, in provincia di Verona dove l’azienda ha la sua sede principale con gli spazi, divisi in due capannoni più l’area degli uffici amministrativi, destinati a produzione, realizzazione e magazzino. A Rubano, in provincia di Padova, hanno sede invece gli uffici commerciale e tecnico. Dagli esordi ad oggi, Asso Spa si è specializzata e continua ad innovarsi in tutte le tipologie di arredo; dal corner (angoli di abbigliamento monomarca), al megastore passando per la realizzazione di pacchetti “chiavi in mano”, operando dunque come un vero e proprio general contractor in grado di seguire ogni singola fase della realizzazione del punto vendita.

Tra i clienti fidelizzati che si appoggiano sistematicamente ad Asso SpA per la realizzazione degli allestimenti delle proprie catene di negozi, grandi gruppi aziendali quali Calzedonia, Intimissimi, Benetton, Sisley e Guess, Gruppo Cinti, Liu Jo, Salvatore Ferragamo, Valigerie Roncato, Gaudì, David Mayer Naman, Geox, The Body Shop e Segue per consegne in tutto il mondo, dall’Europa, Stati Uniti fino al Medio Oriente. Nella logica che le è propria di continua innovazione Asso Spa ha già dato vita ad un programma di sviluppo che prevede l’inserimento di un nuovo prodotto rivolto principalmente alla realizzazioni di arredi personalizzati in laminato HPL per ambienti lavorativi, sanitari e fitness ad alta affluenza, particolarmente adatto all’igienizzazione e pulizia. L’azienda opera nei Settori scolastico, ospedaliero, impiantistica sportiva, villaggi e campeggi, industria privata, RSA, hotel, proponendo la fornitura di pareti sanitarie, ispezionabili e di rivestimento, box wc e docce, porte a compasso e scorrevoli, armadietti guardaroba, panche, piani lavabi con vasche sotto piano.

Un nuovo progetto inoltre è quello legato alla fornitura delle cellule bagno prefabbricate chiavi in mano, realizzate con laminato plastico HPL a grosso spessore e profili di alluminio anodizzato, e pareti, porte e arredi in vetro temperato antisfondamento, comprese rubinetterie, docce, asciugamani, comandi per servizi igienici, elettronici NO TOUCH, piatti doccia singoli e a misura per più postazioni a filo pavimento completi di griglie in pvc asportabili, canaline ispezionabili per il deflusso acque di lavaggio, tutto realizzato in acciaio inox AISI 304 e 316. Particolare attenzione viene prestata anche alla fornitura materiale per i locali e servizi rivolti a persone diversamente abili.

L’azienda si è certificata UNI EN ISO 9001:2008, di cui si allega certificato. Punto forza dell’azienda è il reparto tecnico/ progettuale di trentennale esperienza nel settore specifico del laminato HPL, che abbinato all’ organizzazione aziendale di ASSO, altamente collaudata nel mercato Italiano ed Internazionale, è in grado di soddisfare esigenze e richieste del cliente apportando nuove tecnologie e design innovativo.

Portfolio
Negozio United Colors Of Benetton Francoforte
Negozio United Colors Of Benetton Parigi
Negozio United Colors Of Benetton Friburgo
Negozio United Colors Of Benetton Lisbona
Negozio Guess Denim Colonia
Negozio Guess Denim Dubai
Negozio Guess Accessori Milano Via Dante

Per il settore laminato:
Terme Preistoriche di Montegrotto
Terme Istituto de Gasperi, Borgo Valsugana
Provincia autonoma di Trento
Caritas Roma
Marcegaglia Albarella S.p.a.
Carraro S.p.a. – Divisione Agritalia
Piscina di Fiera di Primiero
Ambi Appalti (Aeroporto di Roma)
Istituto professionale di Villa Azzano
Negozio Decathlon – Torri di Quartesolo

Alla fine dell’Anno 2012 ASSO S.p.A. ha acquisito il marchio MAISTRI Cucine, azienda radicata nel territorio Veronese, apprezzata a livello europeo per la produzione di cucine di alta qualità.